Dopo la serate inaugurale di lunedì 19 agosto e quella di martedì 20, questa sera, giovedì 22 e domani venerdì 23 agosto,,continuano gli appuntamenti concertistici di “Classica Estate” la rassegna musicale, giunta alla ventinovesima edizione, nella settecentesca corte di Palazzo Vespoli, in viale Filangieri proprio nel centro di Massa Lubrense.
L’inizio dei concerti è fissato per le ore 21. La manifestazione è organizzata dall’Arciconfraternita Morte e Orazione di Massa Lubrense presieduta da Luciano Del Pizzo, con la direzione artistica del maestro Armando D’Esposito e presentata da Luisa Esposito. “Classica Estate” si avvale del contributo del Comune di Massa Lubrense, ed è sostenuta da alcuni sponsor privati.
“Per la ventinovesima volta -dichiara il priore Luciano Del Pizzo- come ormai da tradizione per ogni fine di agosto, offriamo a concittadini e turisti buona musica, in una location d’eccezione come l’elegante cortile di palazzo Vespoli. Anche per questa edizione avremo un programma che spazia nel repertorio dei grandi autori italiani ed europei.
Inoltre quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere l’ADMO, l’ associazione donatori di midollo osseo che in collaborazione con i servizi sociali del Comune ci offriranno una serie di testimonianze per aumentare la sensibilità di tutti noi su questo argomento. Abbiamo voluto abbinare la buona musica con la promozione della donazione di midollo e di organi non solo per dare maggiore spessore sociale alle nostre serate ma anche perché sono finalità che sono previste nello statuto aggiornato del nostro antico sodalizio”.
L’ingresso alla manifestazione è libero, fino ad esaurimento dei posti.